La società

Il gruppo sportivo Pallavolo Castion è un’associazione senza scopo di lucro affiliata alla FIPAV dal 1982, anno nel quale comincia la sua attività nel campo della pallavolo femminile e maschile.

Durante questi anni, il comparto dedicato alla pallavolo femminile ha avuto il maggiore sviluppo e molteplici sono state le soddisfazioni sportive: la partecipazione al campionato regionale di serie C, chiuso con un brillante 6° posto, le numerose esperienze nel campionato regionale di serie D e di Prima Divisione. Tuttavia, nella stagione 2022/2023 l’ASD Pallavolo Castion ha iscritto una squadra di seconda divisione maschile, che è subito stata capace di raggiungere la promozione in prima divisione.

Gli ultimi anni hanno portato risultati di rilievo sia sotto il profilo agonistico e sportivo, sia per quanto riguarda la diffusione del movimento pallavolistico all’interno del territorio.
Pallavolo Castion è, da sempre, un punto di riferimento per le ragazze del castionese e, più di recente, ha saputo coinvolgere e aggregare ragazze provenienti da tutto il bellunese in un gruppo unico e ben coeso.

Nella scorsa stagione Pallavolo Castion ha partecipato a numerosi campionati indetti dalla FIPAV

  • Minivolley
  • Under 12
  • Under 13 maschile
  • Under 13 femminile
  • Under 16 femminile
  • 2^ divisione femminile
  • 1^ divisione maschile)

Attualmente il direttivo si sta organizzando per il prossimo anno pallavolistico, con l’ambizione di aumentare il numero di squadre grazie a un accordo preso con l’uscente presidente della SPES Belluno  Volley, Fabiana Bianchini.

La società, oltre ad insegnare il gioco della pallavolo, si è sempre preoccupata di dare particolare risalto a valori quali l’umiltà, l’altruismo, la generosità, lo spirito di sacrificio e la forza di reazione, indispensabili per creare buona armonia in un gioco di squadra.

La passione per questo sport e i risultati ottenuti negli anni ci permettono di essere fiduciosi e di continuare a portare avanti questa attività malgrado la scarsissima disponibilità economica della società. Questo è reso possibile dall’impegno personale ed economico della dirigenza, di genitori e collaboratori e delle atlete.

Un particolare ringraziamento va a:

Tutti i genitori, sempre presenti sia nelle trasferte interne che esterne. Tutti i ragazzi che si allenano sino a tarda ora e che con spirito, anche critico, permettono alla società di crescere. Gli allenatori tutti. Il direttivo.